Follow Me

    Close

    Tiziano Martini

    Il lavoro di Tiziano Martini è una riflessione continua sulle potenzialità dell’atto pittorico, un dialogo con le superfici e i materiali, un confronto perenne con i risultati predefiniti. Intuitiva, priva di ritualità e accidentale, la sua pittura si manifesta come la registrazione di esigenze performative dai risultati visivi talvolta imprevedibili e diversi tra loro.

    Tiziano Martini vive nella Val di Zoldo, nella provincia di Belluno. Ha vinto una borsa di studio alla LIA (Leipzig International Art), Baumwollspinnerei ed è stato in residenza alla Lepsien Art Foundation, Duesseldorf.

    Ha avuto personali nelle gallerie Achenbachhagemeier, Düsseldorf e A plus B, Brescia. Ha partecipato a diverse mostre collettive in gallerie e istituzioni italiane e internazionali tra cui Casa Testori e Rivoli Due, Milano, Museo di Lissone, Galleria Civica di Monfalcone, Fondazione Bevilacqua la Masa, Venezia, Museum Kunstpalast, Duesseldorf, Kunstverein Koelnberg, Colonia, WERKSCHAU Halle 12, Lipsia, Castello Solitude, Stoccarda, Andersen’s Contemporary, Copenhagen, Tierry Goldberg, New York. Nel 2020 è stato invitato a partecipare alla Hudson Valley Art Residency, a The Macedonia Institute, New York.

    www.tizianomartini.com/